• Ven. Apr 19th, 2024

CONF. IR

Confederation of International Research and Administration Officials

CERTIFICAZIONE

  • Home
  • CERTIFICAZIONE

Coordinatore Sig Siegfried Morath

Le mansioni del comitato di certificazione congiunto:

1  Consulta l’autorità che ha il potere di nomina, ove non vi sia possibile organizzare la procedura di certificazione alla luce di previsioni di assunzione o dettato da vincoli di bilancio molto limitati.

2 Consulta l’autorità, che ha potere di nomina del numero di funzionari da autorizzare a partecipare al programma di formazione di cui all’articolo 45 bis, paragrafo 1, dello statuto.

3 Seleziona all interno dei propri membri, in comune accordo trà loro il gruppo intervistatore, e nomina i loro supplenti.

4 Gestisce i documenti, del comitato e della autorità, in modo confidenziale.

5  Consulta l’autorità, che ha potere di nomina dei candidati , seguendo le linee guida per i criteri del processo di selezione.

 6 Esprimere un parere attraverso la maggioranza, sui ricorsi effettuati dai funzionari che hanno presentato domanda di ammissione, contestando la loro omissione dall elenco dei candidati idonei per il colloquio, ritenendo di soddisfare i criteri dell articolo 5

7  Rilascio di un parere di maggioranza all’autorità che ha il potere di nomina in merito alla bozza di elenco dei funzionari autorizzati a partecipare al programma di formazione.

Le mansioni del pannello di certificazione misto istituito all’interno di questo comitato:


8 Intervistare i candidati in questione per redigere un progetto preliminare di elenco dei funzionari autorizzati a partecipare al programma di formazione, tenendo conto del numero massimo di cui all’articolo 4, paragrafo 1.
9  Adottare il proprio regolamento interno e concordare i suoi metodi di lavoro con la maggioranza dei due terzi dei suoi membri.