• Mer. Apr 24th, 2024

CONF. IR

Confederation of International Research and Administration Officials

Consiglio Regionale Lombardo: Importante battaglia di Conf.Fir per difendere il diritto costituzionale alla salute!

Diwp_1131682

Ott 20, 2022

Il Presidente Monti ha chiesto alle Ats di evitare il ritiro della tessera sanitaria ai dipendenti delle Istituzioni europee in Lombardia. L’Assemblea ha risposto si con un voto all’unanimità!

Molti pensionati e agenti contrattuali, categorie più fragili e più penalizzate da questa situazione, hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo!

Anche , Arch. Marco Gemelli, era presente oggi per supportare questa importante iniziativa. Roberto Tedeschi, segretario amministrativo Conf. Fir e Angelo Gemelli hanno ribadito l’importanza di questa azione e sottolineato il sorprendente risultato ottenuto. Azione che ha trovato il consenso incondizionato di tutti i partiti grazie anche intenso lavoro, fatto in questi mesi, dal Presidente M.Gemelli e dai suoi collaboratori.

Nel dettaglio, Il Presidente della Commissione sanità ha presentato una mozione in favore di questi cittadini che si troverebbero privati del diritto di accedere alle cure del servizio sanitario pubblico. (Di seguito è possibile seguire l’intero intervento ) Testo mozione

Roberto Tedeschi, Marco Gemelli, Isabella Tovaglieri, Emanuele Monti, Angelo Gemelli.

Via libera dal Consiglio regionale lombardo alla mozione, presentata dal consigliere regionale varesino e Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, Emanuele Monti, con cui si chiede alla Commissione europea di ravvedere la propria decisione di non considerare la tessera sanitaria un diritto per i dipendenti e gli ex dipendenti in pensione in quanto già coperti da Regime Comune di Assicurazione Malattia.

https://youtube.com/watch?v=Cghpg-1N2Ys%3Ffeature%3Doembed

«La tessera sanitaria – dichiara Emanuele Monti, proponente dell’iniziativa – è uno strumento indispensabile per poter accedere alle cure offerte dal servizio sanitario pubblico. l’Assicurazione RCAM offerta dalla Commissione ( lo stesso nome la definisce) è un’altra cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *