• Lun. Dic 5th, 2022

CONF. FIR

Confederation of International Research and Administration Officials

Conf Fir non si ferma! Dopo la Lombardia e il Piemonte, la nostra delegazione ricevuta anche in regione Liguria.

Diwp_1131682

Ott 20, 2022

Anche un importante membro della II commissione: salute e sicurezza sociale e della
IV commissione: territorio e ambiente Regione Liguria condivide la nostra linea che prevede la tessera sanitaria a tutti i residenti sul territorio italiano.

La visita non era finalizzata solo alla presentazione del PROBLEMA RITIRO TESSERA SANITARIA , ma anche consolidare i rapporti di collaborazione tra il nostro sindacato e la politica Ligure. In particolare con gli importanti poli universitari.

Sono molto soddisfatto del lavoro che i colleghi di Conf. FIR stanno organizzando questi incontri – afferma Marco Gemelli – in brevissimo tempo siamo riusciti non solo a fare apprezzare a diversi politici il nostri progetti, ma anche a compiere azioni concrete.

Anche il Consiglere Cianci ha manifestato un grande interesse per l’iniziativa, proponendo non solo collaborazioni nella citta di Genova ma suggerendo anche collaborazioni con la regione Liguria.

In breve tempo, quindi, sarà avviato un confronto con tutte forze politiche, per spiegare nel dettaglio la nostre iniziative e per avere un supporto unanime – prosegue Gemelli – CONF Fir continua la sua battaglia, perchè è fermamente convita che lo sviluppo dei siti della Commissione Europea presenti sul territorio Italiano passi da una sempre maggiore collaborazione con le varie realtà politiche nazionali. Riteniamo che la non sufficiente apertura al dialogo costruttivo della Dg. HR con le Amministrazioni nazionali e locali ha portato a un freno dello sviluppo del JRC Ispra e non solo. ad esempio il ritiro parziale delle tessere sanitarie o il problema delle vaccinazioni covid gli ultimi esempi.

Luca Battistella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.